Vai al contenuto

Chi è Marco Fubini, tutto sull’inviato de Le Iene con un passato da attore

Max Angioni Veronica Gentili Le Iene

Abbiamo raccolto tutte le informazioni sul conto di Marco Fubini, inviato de Le Iene con un importante percorso come attore alle spalle: ecco cosa abbiamo scoperto!

Marco Fubini è senza ombra di dubbio noto al pubblico italiano grazie ai suoi servizi per Le Iene, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che ha anche affrontato un percorso come attore teatrale (e non solo): diamo dunque un’occhiata attenta a tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla sua carriera nel mondo dello spettacolo alla vita privata, e passando anche per le curiosità più sorprendenti e inedite.

Marco Fubini, chi è: biografia e carriera

Marco Fubini nasce a Torino il 13 ottobre del 1973 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica si iscrive all’università per studiare Architettura, ma ben presto si rende conto che la strada che ha intenzione di seguire è un’altra. Così, trasferitosi a Milano, si diploma al Piccolo Teatro di Milano e comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo come attore. Il discorso università rimane dunque sospeso per diversi anni, complice il modesto successo che era riuscito a ottenere e i pochi esami che gli mancavano (dopotutto, gli ultimi sforzi sono sempre quelli più faticosi).

Così per una decina di anni circa lavora come attore collaborando con diversi teatri, partecipando anche a tournée in tutta Europa. In merito alla sua carriera cinematografica, lo abbiamo visto in diversi film, a partire dal 1993 (con Uccelli Mendichi), passando per Le affinità elettive nel 2003 e l’ultimo, nel 2008, Signorina Effe. Nel 2008/2009 ha scritto e presentato insieme ad Angela Rafanelli RED – Tutte le declinazioni del sesso.

L’opportunità di lavorare come inviato de Le Iene arriva nel 2009 in seguito a un incontro con Davide Parenti, che gli concede l’opportunità di effettuare un’inchiesta in India (dichiarerà più tardi, la sua preferita finora realizzata). Chiaramente il servizio, che andava a indagare alcune pratiche di surrogazione, ha avuto successo, e Marco ha così iniziato una nuova carriera nel programma targato Mediaset.

Nel 2018, grazie a un reportage sulla prostituzione minorile a Bari realizzato insieme a Nadia Toffa, inviata e conduttrice prematuramente scomparsa, ha vinto la XV edizione del prestigioso Premio Marco Luchetta, riservato ai giornalisti della televisione europea.

La vita privata

Marco Fubini è tanto metodico nelle inchieste che realizza per Le Iene quanto è riservato nella vita privata. Sui social ha una community su Facebook in cui non è molto attivo e dove in passato condivideva i suoi servizi a Le Iene.

Ha una figlia che adora, ma non ci sono notizie sulla sua compagna. A proposito della figlia, di cui non conosciamo il nome, sappiamo che Marco l’ha citata in una intervista realizzata da Le Iene sul portale della trasmissione: “Sport praticato? Portare mia figlia al parco”. E poi ancora, tra le tre ‘cose’ che porterebbe sempre con sé, insieme a un foglio ed una penna.

Marco vive a Milano, dove gli è comodo raggiungere gli studi di Mediaset per gli impegni lavorativi, e non ci sono notizie circa il suo patrimonio ed i suoi guadagni.

Le curiosità su Marco Fubini

– Marco Fubini ha un soprannome adottato dai suoi amici, ovvero fiiju.

– Il suo primo disco acquistato è Business as usual di Man at Work.

– Ama la pasta in ogni sua declinazione e ha un debole per la cucina libanese.

– Non tifa per alcuna squadra di calcio.

– Fisicamente cambierebbe di sé il mento, mentre del carattere farebbe a meno della sua pigrizia e della sua ansia

– Da grande sognava di fare il cantante pop.

– Ha un profilo Instagram che però mantiene privatissimo, selezionando e filtrando i suoi contatti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2024 22:35

Stefania Battistini: quello che non sai sulla giornalista Rai inviata in Ucraina